Emergenze
342 5677680
Dongo Via San Lorenzo, 26 - Tel. 0344 82565
San Bartolomeo Val Cavargna Via Trieste 2 - Tel: 0344 66400
sorriso

Trasparenza, affidabilità e precisione a tua disposizione.

L’igiene orale è alla base del successo a lungo termine di qualsiasi terapia.

Per mantenere in piena salute denti e gengive è fondamentale avere una soddisfacente igiene orale. L’uso quotidiano dello spazzolino unitamente al filo interdentale e, in casi specifici, a colluttori antibatterici è la miglior arma a disposizione per prevenire carie, malattie parodontali e gengivali.

La seduta di igiene professionale è molto importante per poter rimuovere la placca e il tartaro, ed è molto istruttiva perché istruiamo tutti i pazienti ad utilizzare la tecnica più corretta per non farli riformare facilmente (tecnica di Bass). Il tartaro non può essere rimosso con spazzolino e filo, occorre l’intervento del dentista. Questo, insieme ad altri fattori, è responsabile di tasche e recessioni gengivali, parodontiti e mobilità del dente.

Il tartaro tende ad accumularsi maggiormente nelle zone dove le ghiandole salivari rilasciano la saliva (che contiene minerali al suo interno). Queste zone sono la parte interna degli incisivi inferiori e la parte esterna dei molari superiori.

Se lo desiderate, vi aiuteremo a mantenere sotto controllo la vostra situazione orale, inserendovi nei richiami periodici semestrali che effettuiamo per un controllo ed una igiene gratuita.

“Prevenire è meglio che curare”