Emergenze
342 5677680
Dongo Via San Lorenzo, 26 - Tel. 0344 82565
San Bartolomeo Val Cavargna Via Trieste 2 - Tel: 0344 66400
sorriso

Trasparenza, affidabilità e precisione a tua disposizione.

  • Diagnosticare la Carie senza raggi x

    cura delle carie dentista dongo - lecco - colico - lissone

    Nel nostro studio le carie hanno le ore contate!

    Grazie alla tecnologia di cui è dotato il nostro studio dentistico a Dongo, siamo in grado, attraverso una visita di controllo, di individuare in pochi secondi la presenza di carie all’interno della bocca. DIAGNOcam è un dispositivo compatto e mobile per il rilevamento della carie allo stadio precoce. Utilizza la tecnologia di transilluminazione con fibra ottica digitale per illuminare il dente e aiuta a formulare diagnosi di lesioni cariose occlusali, prossimali e del bordo dentale e a rintracciare eventuali crepe. DIAGNOcam garantisce un’elevata sicurezza diagnostica. Rileva precocemente e senza emettere raggi X le carie occlusali, interprossimali, secondarie e le lesioni dentali.

    Come funziona la procedura DIAGNOcam?

    Il principio è molto semplice: forse conoscete le cosiddette lampade in fibra di vetro, che consentono ad una lampada di irradiare la sua luce in asticelle le cui estremità si accendono. Allo stesso modo si comportano i denti. Qui non ci sono fibre di vetro, che consentono di trasportare la luce: è lo smalto che assume questa funzione.
    Al fine di utilizzare più efficacemente questo fenomeno per la diagnosi della carie, il dente viene illuminato con una luce speciale senza rischi per la salute.

    La sostanza dentale sana si limita ad illuminarsi, al contrario, le aree che non trasmettono luce, ad es. le carie, risultano ben visibili come macchie scure: e senza utilizzare raggi X.
    Una videocamera integrata trasmette le immagini del cavo orale in diretta su uno schermo.
    Grazie all’assenza di esposizione alle radiazioni, le immagini possono essere ripetute anche spesso (controllo carie). Di ciò beneficiano soprattutto i bambini, le donne in stato di gravidanza o i pazienti disabili, per i quali è bene evitare l’esposizione alle radiazioni.

    • Delicato
    • Piacevole
    • Niente raggi X

    DIAGNOcam emette luce da due terminali che illuminano dai lati il dente, rendendo così decisamente visibili le zone colpite da carie. La procedura è molto più delicata e piacevole delle radiografie, poiché non viene utilizzato nessuna radiazione a raggi X e quindi non deve essere posizionato nessun scomodo sensore radiografico o supporto della pellicola. Vi potremo mostrare e spiegare la condizione dei denti sullo schermo del computer e anche voi potrete riconoscerle.

    Nel nostro studio usiamo tecnologie moderne per garantire ai nostri pazienti il massimo comfort! Vieni a trovarci!
    Per un appuntamento chiamaci al n. 0344 82565
    Siamo a Dongo – Via San Lorenzo, 26

    Leave a reply →

Leave a reply

Cancel reply

Photostream