Emergenze
342 5677680
Dongo Via San Lorenzo, 26 - Tel. 0344 82565
San Bartolomeo Val Cavargna Via Trieste 2 - Tel: 0344 66400
sorriso

Trasparenza, affidabilità e precisione a tua disposizione.

  • Gnatologia e Posturologia

    La Gnatologia è la scienza che studia la posizione della mandibola, i suoi movimenti in rapporto all’articolazione temporo-mandibolare, l’occlusione dentale, il sistema neuromuscolare annesso e le varie patologie.

    La Posturologia in odontoiatria studia il rapporto tra alterazioni muscolari cranio­mandibolari e il resto del corpo (postura).

    gnatologia Dongo

    Ad ogni paziente dedichiamo la nostra professionalità e competenza, le nostre attenzioni, la nostra competenza perché “il Nostro obiettivo è il Vostro sorriso”.

    Desideriamo creare, sia un’armonia estetica che un benessere masticatorio con risvolti molto positivi alla postura generale di tutto il corpo.

    Con l’esperienza acquisita nell’arco di 35 anni di attività, siamo in grado di intercettare le problematiche masticatorie, articolari e posturali con origine Discendente (cioè con una causa proveniente dalla bocca comprendenti l’Articolazione Temporo-Mandibolare, i muscoli masticatori e le strutture ad essi associate), origini Ascendenti ( che provengono dalla parte inferiore del corpo ( piedi, gambe, colonna vertebrale), oppure problematiche Miste ( con origini sia Discendenti che Ascendenti con molteplici e variegate cause o concause).

    Le cause di problematiche alla masticazione è molto complessa che talvolta necessita di un intervento con una collaborazione Multidisciplinare  con altri Professionisti.

    I sintomi sono molteplici e tra quelli più frequenti troviamo il dolore localizzato a  livello dell’Articolazione Temporo-Mandibolare, i rumori articolari (click durante l’apertura o chiusura della bocca), la limitazione dei movimenti dell’Articolazione, acufeni (fischi alle orecchie e/o rumori ), cefalee (mal di testa).

    Nei casi, “Discendenti”, ad esempio, le problematiche presenti nella bocca (ad esempio delle modificazioni dell’occlusione) e delle strutture limitrofe, le parafunzioni (bruxismo, serramento, onicofagia, ecc.) hanno come conseguenza una errata postura del nostro corpo per “compensare” le problematiche suddette.

    Queste “compensazioni” sono delle variazioni che si sono sviluppate per limitare il dolore che si avrebbe in una posizione normale  comportando quindi una ricerca di una posizione più “comoda” ma al tempo stesso scorretta creando ulteriori problemi in altri distretti (il tutto possiamo riassumerlo in “adattamento fisiologico”).

    Dalla casalinga agli sportivi, i benefici che ne derivano da un’analisi Gnatologica-Posturale, consentono di migliorare e talvolta di eliminare quasi totalmente, i dolori che si presentano quotidianamente.

    Alla Brecodent, applichiamo i Protocolli utilizzati presso la Clinica Odontoiatrica dell’Università degli Studi di Milano con cui collaboriamo.

    Seguendo tali procedure, siamo in grado di giungere ad una Diagnosi Differenziale ottimale per poter poi proseguire con le terapie corrette.

    La nostra grande ambizione, è vedere il “sorriso” dei nostri pazienti che, all’uscita dallo studio, manifestano la loro soddisfazione, gratificati da un’ottima funzionalità masticatoria, da una corretta estetica, e dalla consapevolezza di aver ricevuto un ottimo servizio ed un onesto trattamento economico.

    Il “valore aggiunto” che troverete presso la Brecodent e che siamo ben felici di poter offrire,   è una diagnosi accurata con un’analisi delle correlazioni che vi sono tra bocca e postura.

    Ciò comporta delle terapie che comportano notevoli benefici posturali correlati agli interventi effettuati in bocca, dalle semplici otturazioni alle corone fisse, dalle protesi mobili (dentiere) alle riabilitazioni molto più complesse.

    Gli ambienti rinnovati e la professionalità del nostro personale medico e ausiliario che opera all’interno della struttura, assicura il benessere e la salute orale di tutti i nostri pazienti grazie a trattamenti e terapie di qualità.

    Il personale Medico della Brecodent è costantemente aggiornato e coinvolto in attività di ricerca in collaborazione con università italiane e straniere.

    II personale ausiliario è scrupoloso e attento alle procedure di sterilizzazione e di controllo delle infezioni crociate, per garantire ai pazienti e agli operatori la massima sicurezza.

    Maurizio Brera dentista dongo

     

    Ci prendiamo cura del tuo sorriso e puntiamo alla salute della tua bocca.

    Telefonando al numero di cellulare 342-56.77.680, dalle ore 8,00 alle ore 22,00, 7 giorni su 7, saremo in grado di assisterVi per qualsiasi problematica o per fissare un appuntamento.

    Vedi anche: Gnatologia

    Leave a reply →

Leave a reply

Cancel reply

Photostream