Emergenze
342 5677680
Dongo Via San Lorenzo, 26 - Tel. 0344 82565
San Bartolomeo Val Cavargna Via Trieste 2 - Tel: 0344 66400
sorriso

Trasparenza, affidabilità e precisione a tua disposizione.

  • Implantologia dentale All on four

    salute denti

    Le protesi dentali, se mobili, possono spesso comportare una serie di disagi per il paziente come l’insufficiente stabilità dei denti all’interno della bocca o il fastidio di dover rimuovere sempre la protesi per poter effettuare una corretta igiene orale domiciliare. Può inoltre subentrare una problematica di natura estetico psicologica, specie nei pazienti più giovani costretti a indossare la classica “dentiere”.

    Oggi, invece, è possibile fissare in maniera permanente la protesi dentaria con l’implantologia all on four così da renderla stabile. La tecnica all on four è utilizzata in strutture specializzate e qualificate come la Brecodent.

    L’implantologia All on four è una tecnica odontoiatrica moderna che consente di riabilitare intere arcate dentali danneggiate e/o molto compromesse, o addirittura prive di denti.

    La tecnica all on four caratterizza una procedura a carico immediato che consiste nel posizionare con un solo intervento 4 impianti in particolari posizioni strategiche. Da qui la sigla All-on-4: tutto-su-4.

    A differenza dell’implantologia tradizionale, il metodo all on four permette al paziente il recupero del sorriso e della masticazione in sole 24 ore. Le protesi fisse vengono infatti avvitate subito sugli impianti, senza attendere i 3-6 mesi di osteointegrazione completa necessari per altre tecniche di implantologia classica.

    Scegliere l’implantologia con all on four dà la possibilità a chi ha subito in passato la perdita dei denti, di avere di nuovo una dentatura completa e funzionale, riprendere le proprie abitudini alimentari e nello stesso tempo di avere di sorriso nuovo ed esteticamente piacevole.

    Gli impianti dentali all on four forniscono al paziente una dentatura come quella naturale perfettamente abbinata al palato e sono in genere ben tollerati anche dai pazienti più anziani.

    Tale operazione richiede grande esperienza in ambito chirurgico e protesico, poiché gli impianti all on four fanno da supporto essenziale alla protesi e quindi devono funzionare correttamente e non andare incontro a rischi e/o complicazioni.

    E’ importante scegliere un professionista che si occupa da anni di implantologia e quindi adotti procedure sicure ed efficaci che tengano conto di situazioni anatomiche particolari come il seno mascellare e il nervo mandibolare che non devono essere interessati dall’intervento.

    L’implantologia a carico immediato con poco osso si può fare?

    Nel caso in cui la quantità di osso a disposizione per gli impianti dentali sia insufficiente si potrà ricorrere comunque all’implantologia a carico immediato effettuando una chirurgia pre implantare di rigenerazione ossea. Una volta che l’osso si sarà adeguatamente rigenerato si potrà procedere con un trattamento implantare di successo.

    Impianto a carico immediato: quali sono vantaggi?

    I vantaggi di un intervento di questo tipo sono davvero tanti: funzionalità, estetica, praticità.

    Quali sono i vantaggi?

    Uno dei vantaggi maggiori è che si permette ai pazienti di adempiere alle loro attività quotidiane di masticazione ed estetica fin da subito senza problemi. E’ una riabilitazione dentale per arcata completa totale ed immediata. Basteranno infatti soltanto poche ore per tornare a sorridere senza difficoltà!

    Prenota una visita presso il nostro studio dentistico. Il nostro team specializzato in implantologia saprà consigliarti il trattamento migliore per ripristinare al meglio il tuo sorriso!

    Vedi anche: Invisalign Lecco

     

    Leave a reply →

Leave a reply

Cancel reply

Photostream